Fabio Bolzetta
I PIU' VISTI

Intervista ad una star: Anastacia

La sua battaglia, vinta due volte contro il cancro, la figura di papa Francesco, gli attacchi terroristici a Parigi, l'energia della sua musica, nella raccolta, appena pubblicata di 'Ultimate Collection'.

Anastacia
, star mondiale da 85 milioni di dischi si racconta in una lunga intervista di Fabio Bolzetta per il programma Bel tempo si spera in onda su TV2000.


Nel giorno in cui papa Francesco è appena partito per l'Africa, la cantante statunitense rivela: “Mi sento molto vicina a Papa Francesco, il suo impegno verso l’ambiente, il suo impegno spirituale, quello politico, è straordinario per il mondo. Sono colpita moltissimo come il papa riesca ad unire tutte le persone, senza dividere tra chi è cattolico e non, sui temi della pace, dell’amore, dell’armonia nel convivere insieme. E’ un papa universale che non ho visto in tanto tempo, è un Papa del mondo”.
Voglio conoscerlo, voglio abbracciarlo, ma non so se lui se la sente a farlo. Mi piacerebbe cantare per lui, se posso...se fossi così fortunata, si...certamente!

Sugli attacchi terroristici di Parigi e il clima di terrore in Europa, Anastacia ricorda: 
“Quando ero a NY l’11 settembre penso alla mia esperienza simile, alla mia ansia come i parigini si stanno sentendo in questo momento, non c’è un paragone, ma li capisco tanto...con la mia vita, e con la malattia che ho avuto...non puoi vivere con la paura. La paura è un emozione molto forte, è una parola molto forte, lo so...essere colpiti per la morte di un familiare, minacciati dal terrorismo, ma non si può vivere nel terrore e ritirarsi dalla vita, diventando così un'altra persona da quella che siamo. Io non credo a questo, e vorrei che le persone continuino a spingere gli altri ad essere forti, se il tuo vicino è stato colpito, vai lì, stai con loro...tenete la mano delle persona che ne hanno bisogno...Alcuni sono forti, altri sono deboli, dobbiamo esserci uno per l’altro”.


Take the chance è uno dei due inediti della raccolta 'Ultimate Collection' in cui la cantante di fama mondiale mostra la sua battaglia contro il cancro e, nell'intervista di Fabio Bolzetta, esprime la forza che ha ricevuto per andare avanti.

“Tantissime volte quando non avevo più le forze, quando non mi sentivo bene, quando fisicamente mi sentivo giù, è stato cantare, è stata la musica a spingermi a tornare più forte di prima”.
“Penso che quello che sono diventata negli anni sia un dono, non pensavo come stava andando la mia vita, le mie capacità...umanitarie, filantropiche, non pensavo di avere questo onore è di essere un modello per gli altri, non è mai stata mia intenzione ma mi sento onorata. Di ispirare le persone, anche se mi sento sotto pressione ….non sono perfetta e le mie fan lo sanno questo di me, e forse la parte che piace anche a loro. Sono onesta sulle mie imperfezioni.

The Anastacia Fund è la sua fondazione per la lotta al cancro al seno.

“Mi sento molto vicina alle altre persone, ho sempre in me il desiderio di aiutare gli altri, per qualsiasi motivo...se posso tramite la mia storia, le parole delle mie canzoni, l’esperienza che ho vissuto…lo faccio volentieri.
Nel mio mondo, la mia famiglia mi ha sempre insegnato che dando agli altri ricevi molto di più...e Dio, che sa tutto ci insegna che più dai, più ricevi...è poi Dio che ti da molto di più indietro”.


Da Laura Pausini un appello su twitter a cantare insieme. Anastacia risponde in tv su Tv2000

"Amo Laura in assoluto, abbiamo parlato, e io sono una sua grandissimo fan, dall’inizio della sua carriera. Lei mi ha detto di venire qui, al suo concerto...che cosa??? Sono stata completamente affascinata dal suo modo di cantare, e faremo qualcosa di molto speciale questa estate per le nostre fan, al 100% è sicuro che vi daremo una sorpresa molto presto...Laura è fantastica, ha tanta energia e ci divertiremo insieme sul palco".


Eros Ramazzotti e la canzone insieme I belong to you. 'Tutto merito di sua figlia Aurora'

"E’ stata la figlia di Eros Ramazzotti Aurora, che ha detto al papà: devi cantare con lei. Aurora che è così appassionata, ed Eros mi ha fatto vedere un video dove lei mi diceva di cantare insieme al suo papà in inglese e mi è piaciuta questa ragazza, e io volevo cantare con lei, con Aurora. Voglio fare il duetto con sua figlia”
“Così è cominciato tutto da quel momento in poi”. “Senti la forza, sento che una canzone è per sempre, forever...e sono contenta di essere stata parte di questa storia.


I fan e i fanclub di Anastacia sono stati coinvolti nell'intervista. Postando su twitter le loro domande con l'hastag #AskAnastacia e #UltimateCollection + @Tv2000.it.
Le due domande migliori sono state rivolte ad Anastacia.

 

Altre Foto

Anastacia incontra i fan, negli studi milanesi di TV2000 e radio InBlu Anastacia con Fabio Bolzetta negli studi milanesi di TV2000 e radio InBlu Anastacia incontra i fan, negli studi milanesi di TV2000 e radio InBlu Anastacia con Fabio Bolzetta negli studi milanesi di TV2000 e radio InBlu Anastacia con Fabio Bolzetta negli studi milanesi di TV2000 e radio InBlu Anastacia con Fabio Bolzetta negli studi milanesi di TV2000 e radio InBlu