Tagliare il traguardo dei 50 anni di carriera. Amedeo Minghi, intervistato da Fabio Bolzetta per TV2000, festeggia con un libro ‘Siamo questa musica’. A scriverlo non è l’autore e l’interprete di tanti successi, ma il pubblico che è cresciuto assieme a lui e che racconta, pagina dopo pagina, le emozioni di vivere la sua musica.
Il libro è stato presentato, nella libreria Rinascita di Ascoli Piceno, provincia segnata dal sisma che ha colpito un anno fa i comuni di Arquata e Pescara del Tronto.
Le canzoni affondano nella nuova raccolta ‘La bussola e il cuore’ il triplo cd distribuito da Sony che, accompagnato da alcuni inediti come ‘Pensando a te’, ripercorre 5 decenni di musica, con un tour spettacolo il 14 novembre al teatro Sistina di Roma, e i giorni seguenti a Firenze al teatro Puccini e al Teatro Duse di Bologna.
Il volume appena uscito, edito da Terre Sommerse, in 400 pagine, è come se fosse stato scritto a partire dal 1989, l’anno di chi ha partecipato e ricorda il primo tour di Amedeo Minghi.
Amedeo Minghi, il libro scritto dal pubblico