Fabio Bolzetta
I PIU' VISTI

Amedeo Minghi, il libro scritto dal pubblico

Tagliare il traguardo dei 50 anni di carriera. Amedeo Minghi, intervistato da Fabio Bolzetta per TV2000, festeggia con un libro ‘Siamo questa musica’. A scriverlo non è l’autore e l’interprete di tanti successi, ma il pubblico che è cresciuto assieme a lui e che racconta, pagina dopo pagina, le emozioni di vivere la sua musica.

Il libro è stato presentato, nella libreria Rinascita di Ascoli Piceno, provincia segnata dal sisma che ha colpito un anno fa i comuni di Arquata e Pescara del Tronto.

Le canzoni affondano nella nuova raccolta ‘La bussola e il cuore’ il triplo cd distribuito da Sony che, accompagnato da alcuni inediti come ‘Pensando a te’, ripercorre 5 decenni di musica, con un tour spettacolo il 14 novembre al teatro Sistina di Roma, e i giorni seguenti a Firenze al teatro Puccini e al Teatro Duse di Bologna.

Il volume appena uscito, edito da Terre Sommerse, in 400 pagine, è come se fosse stato scritto a partire dal 1989, l’anno di chi ha partecipato e ricorda il primo tour di Amedeo Minghi.