Fabio Bolzetta
I PIU' VISTI

La croce del giovanissimo don Fabrizio De Michino

 La storia di Fabrizio De Michino è quella di un sacerdote giovanissimo ma in grado di insegnare tanto. La sua malattia, un raro tumore al cuore, spegnerà la sua vita terrena a soli 31 anni.
Quanto abbia lasciato a Ponticelli, nella sua Napoli, lo testimoniano le migliaia di persone che il 2 gennaio 2014 lo hanno salutato per l'ultima volta, nei funerali presieduti dal Cardinal Sepe che tanto è stato vicino alla sua famiglia.

Il 27 febbraio 2014 mamma Carmela e suo fratello Fabio sono stati a Santa Marta per ricevere l'abbraccio di papa Francesco. 'Mi ricordo di lui' rassicurerà loro il papa che aveva incontrato don Fabrizio e aveva voluto che concelebrasse con lui, nel settembre scorso, a Santa Marta.

Oggi il loro racconto. In punta di piedi sulle parole del papa, per voler invece far conoscere la storia di Fabrizio. Un ragazzo, un uomo che ha consegnato la sua vita alla Chiesa ed ha dimostrato di affrontare la malattia con serenità, offrendo le sue sofferenze sotto la croce e le parole di Ezechiele: 'Vi darò un cuore nuovo'.

Questa la sua storia raccontata da sua mamma Carmela, suo fratello Fabio, il suo migliore amico don Aniello Di Luca e don Ciro Cocozza,  parroco della Basilica di Santa Maria delle Neve a Ponticelli.