Fabio Bolzetta
I PIU' VISTI

Cristiani sui social, sull'esempio di @Pontifex

Cristiani sui social, sull'esempio di @Pontifex

Prima papa Benedetto, poi papa Francesco hanno dimostrato al mondo, con il loro seguitissimo account Twitter, quanto sia prezioso abitare da cristiani gli spazi digitali, testimoniando con efficacia il Vangelo anche all’interno dei Social Network.
Mercoledì 19 febbraio, alle 21, in occasione del terzo appuntamento del percorso di dirette web “La Rete: come viverla?”, l’Associazione WebCattolici Italiani proverà a domandarsi le ragioni del successo del Papa su Twitter, ma cercherà anche di offrire alcuni suggerimenti a parrocchie, enti, associazioni, ordini religiosi e semplici fedeli per una sana ed efficace comunicazione tramite Facebook, Twitter e compagni.
L’incontro avrà come titolo “Social Network – Un mondo da vivere”, e sarà, come gli altri appuntamenti, un vero e proprio talk show, in cui gli ospiti saranno chiamati a rispondere alle domande da casa giunte via Youtube, Facebook e Twitter.

Interverranno Maria Filomia, esperta di media e famiglia, Francesca Triani, consulente per i Social Media in Seed – Edizioni informatiche, Francesco Micali, consulente di Social media marketing per Mediabeta srl e Matteo Maria Giordano, animatore della comunicazione e della cultura, curatore del sito www.estremiconfini.org.

La diretta sarà trasmessa all’interno del Canale Youtube di WebCattolici a questo indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=_Zr2ja0VDRM, ma sarà ritrasmessa da numerosi Social Network, dal sito di WeCa www.weca.it, dal sito di Peace Communication Network www.pcn.net e da tanti altri siti di realtà nazionali e locali.